Novità: Edizioni Stellari

Sono riuscita ad afferrare un altro sogno!

Quando uno scrittore arriva a pubblicare la storia sulla quale ha versato lacrime e sudore, e per la quale ha fatto innumerevoli rinunce, stringere fra le mani il frutto di tanto lavoro rappresenta un istante indescrivibilmente magico.
E dato che io sono un’inguaribile romantica che cerca costantemente di portare un po’ di magia nella vita di tutti i giorni, ho cercato di fare il possibile per rendere quell’istante ancor più magico alle mie SognAutrici.

Scegliere la strada del Self-Publishing comporta vantaggi e svantaggi. Tra gli svantaggi c’è il limite estetico offerto dalle piattaforme nella realizzazione delle edizioni cartacee. Per avere un volume più curato, con dettagli che scaldino il cuore degli amanti del cartaceo, bisogna rivolgersi a una tipografia, passaggio non proprio semplicissimo per varie ragioni.

Da oggi, con Self Creation sarò in prima linea anche su questo fronte.
Sovraccoperta, taglio disegnato, alette, titolo in rilievo e molte altre possibilità di rifinitura non saranno più solo un sogno!

E ovviamente, dato che alcune delle mie SognAutrici avranno bisogno di un luogo in cui custodire i propri tomi in attesa delle spEDIZIONI SPECIALI, ho trasformato il mio vecchio studio nella Stanza dei Sogni.

Il prossimo obiettivo da raggiungere, per cui sto lavorando dietro le quinte già da mesi, è far arrivare queste EDIZIONI STELLARI nelle librerie indipendenti. Ce la farò? Staremo a vedere 😉

Come sempre, io ce la metterò tutta!

Le Edizioni Stellari non sono importanti solo per stringere il nostro sogno fra le mani…

Fra le varie analisi di mercato, è emerso che soprattutto fra i giovani è in aumento l’interesse nei confronti delle edizioni cartacee esteticamente molto curate, non solo perché amano profondamente avere questi bellissimi libri nelle proprie librerie, ma anche perché sono fonte di crescita sui social (infatti ci sono moltissimi video e immagini che li ritraggono, e questo è anche uno dei motivi per cui i bookblogger prediligono ricevere il volume cartaceo piuttosto che quello digitale).

Altro motivo importante per realizzare un’edizione curata è per cercare di distinguersi in un mondo ricco di pubblicazioni, in cui tutti hanno gli stessi strumenti. Le case editrici stanno puntando molto sull’aspetto estetico dei libri, sia perché hanno capito che c’è interesse, ma anche per mettere ulteriore distanza fra Editoria tradizionale e Self-Publishing (hanno paura di noi, c’è poco da dire 😜).

E se questi motivi non dovessero essere sufficienti, eccone un altro molto importante.
Se nutri la speranza di far arrivare il tuo libro sugli scaffali delle librerie, senza dover passare per forza dai soliti tramiti e mantenendo quindi la tua totale indipendenza, allora avere per le mani un’edizione molto curate che possieda un codice ISBN suo/tuo, è il primo requisito. Poi per attuare questo passaggio ci sono moltissimi altri ostacoli da superare (con cui mi ci sto scontrando da mesi), ma avere un’edizione che non sia stata stampata da Amazon è il primo requisito.

 

Se desideri saperne di più sul nuovo servizio relativo alle EDIZIONI STELLARI, visita la pagina dedicata o contattami 😘

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Se hai apprezzato, passaparola...

Potrebbero interessarti anche...

Scopri cosa posso fare per te