L’equazione di Dirac: o equazione dell’amore

Poter vivere in anteprima questo secondo volume della serie dedicata a uno dei personaggi più affascinanti di Chiara Assi è stato è stato un onore e un piacere. E a questo punto inizio a domandarmi per quale motivo Chiara continui a richiedere il mio supporto perché, davvero, non credo ne abbia bisogno. La sua bravura è palese in ogni sfumatura e, in questo libro più che mai. Anzi, non vi nascondo che ad ora è il mio preferito su tutti quelli che ha scritto. Assaporare il frangente che vede il primo incontro tra Farah e Fontana è un qualcosa di unico e magico.

trama

Settembre 2001. Sono passati otto anni da quando il giovanissimo Sebastiano Fontana è entrato in rotta di collisione con i Servizi Segreti, ma la sua vita — seppur migliorata — non è certo diventata più tranquilla. Bravissimo a lavorare sul campo, il ventiseienne è altrettanto capace di creare problemi di ogni tipo ai colleghi e agli agenti di altre agenzie. Ed è proprio per quello che, alla vigilia dell’11 settembre, i suoi capi Mariano Prisco e Adele De Marchi, decidono di provare il tutto per tutto e salvargli la carriera affiancandogli una nuova agente in erba: Farah Bernasconi.

Farah di anni ne ha ventuno ed è un agente alle prime armi. Mezza comasca e mezza iraniana, studia Medicina con profitto, è una ragazza con la testa sulle spalle e ha una sola grande paura nella vita: non avere il controllo della situazione. Quando a ridosso dell’attacco alle Torri Gemelle scopre che verrà mandata in missione a Istanbul in compagnia dell’affascinante e imprevedibile Fontana, il suo primo istinto è quello di scappare. Ma non lo farà.

Fontana e Farah si ritroveranno a dover lavorare insieme nonostante i loro caratteri opposti, le loro rispettive inesperienze e un’attrazione che rende le cose ancora più difficili. E non solo: qualcuno ha deciso di remare contro alla loro missione dall’interno, rendendola ancora più pericolosa… a loro insaputa. Ma nei mesi che passeranno a Istanbul, i due impareranno a conoscersi attraverso i momenti belli e quelli brutti e nonostante le difficoltà ne usciranno, anche se ormai due persone diverse.

L’Equazione di Dirac (o equazione dell’amore) segue la storia di Fontana dopo gli avvenimenti di Da zero a più infinito e lo vede diventare più adulto e più responsabile, ma lo vede anche confrontarsi per la prima volta con Farah, che diventerà per lui un punto fisso per tutte le storie a venire.

Pagine: 394
Data di uscita: 17 DICEMBRE 2023
Genere: GIALLO
Quarto libro della serie “La spia senza nome
Prezzo cartaceo: € 16,12 
Prezzo ebook: € 7,90
Gratis con Kindle Unlimited

Chiara Assi

Milanese girovaga, appassionata di gialli fin dalla tenera età, Chiara Assi ha studiato e lavorato come giornalista negli Stati Uniti. Da qualche anno è tornata a dedicarsi al suo vero amore: la scrittura.

Quando non è a zonzo per il mondo o a godersi la splendida natura dell’Alto Adige, la trovate in poltrona con la musica a tutto volume, intenta ad analizzare nei minimi particolari le vite dei suoi personaggi per poter inventare nuove storie.

Autrice della seguitissima serie de “Il Commissario e la Dottoressa”.

Per scoprire le sue precedenti pubblicazioni visita il suo sito

Se hai apprezzato, passaparola...

Potrebbero interessarti anche...

Scopri cosa posso fare per te