
Il percorso fatto insieme a Sonia è stato un percorso importante. Quando si è rivolta a me per ricevere un affiancamento alla pubblicazione ho subito percepito il forte legame che aveva con la storia. Questo fattore avrebbe potuto giocare a nostro sfavore, perché rimettere mano a un qualcosa che hai creato con tanta passione non è facile, ma lei ha avuto la forza e il coraggio di mettersi in gioco e di fidarsi.
Partendo dalla valutazione manoscritto, siamo poi passate all’editing, e abbiamo affrontato insieme tutti i passaggi che l’hanno portata a stringere fra le mani il frutto di un lavoro molto impegnativo, ma che ha indubbiamente rappresentato una crescita notevole per la Sonia Scrittrice, e non solo.
Quarta di copertina
Lo spirito del male dei Ravanatori, il Cervong, condannato al sonno eterno dai Detentori di Luce è stato risvegliato e, adesso, la Regione di Tùrricium e gli ulivi eterni sono in pericolo.
Con il ritorno dell’era del buio, la fiamma della Sacra Lanterna, simbolo di Luce e fonte di prosperità, rischia di spegnersi per sempre.
Ibernia, un’allieva del Convento delle Prescelte del Casato dei Barbagianni, è prossima a diventare una Guerriera Eremitica ma, il giorno dell’esame, il suo destino si scontra con quello di un abile ed enigmatico guerriero, che stravolgerà tutti i suoi progetti.
Da lei dipenderà il futuro dell’intera Regione, mentre le scelte di lui decreteranno le sorti di qualcosa di ancora più grande.
Il Potere del Barbagianni
Pagine: 593
Data di uscita: 12 APRILE 2025
Genere: ROMANTASY
Prezzo ebook: € 3,99
Prezzo cartaceo flessibile: € 16,90
Gratis con Kindle Unlimited

Sonia Aurisicchio
Sonia Aurisicchio è nata a Roma nel 1975. Nel 2000, si laurea a Roma in Giurisprudenza. Avvocato Penalista, Patrocinante in Cassazione. Nel 2012, consegue un ulteriore laurea in Scienze per le Investigazioni e la Sicurezza presso l’Università di Perugia. Nel 2013, viene chiamata a partecipare ai lavori dell’Istituto Superiore di Scienze Criminali di Siracusa. Si è sempre dedicata alla formazione con studi, seminari, corsi di scrittura ed eloquenza forense. Nel 2016, frequenta un master annuale in Psicologia Giuridica. È stata, per tre mandati, Consigliere del Direttivo Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Terni, curando diversi convegni e progetti. Ha sempre avuto la passione per la scrittura, la poesia e la lettura e, grazie al proprio lavoro, per l’ascolto delle vicende dell’animo umano e non solo.
Negli ultimi anni, con impegno e dedizione, ha lavorato per concretizzare il suo desiderio di pubblicare il suo primo libro e condividerlo con chi avrà il piacere e la voglia di leggerlo.
Altri aspetti che caratterizzano la sua vita sono il rispetto per l’ambiente, la cura per i doni che la natura ci offre e la passione per l’arte marziale che ritiene fondamentale per l’autodeterminazione e la crescita di una persona. Cintura nera di Karate, stile Shito Ryu, non lo ritiene un semplice sport ma un vero e proprio stile di vita. Nel suo romanzo “Il Potere del Barbagianni”, infatti, ha cercato con umiltà di trasmettere questi valori.