
La realizzazione di questa Edizione Stellare ha reso onore al titolo, infatti è stata una corsa ansiogena contro il tempo.
Quando Valentina mi chiese se c’era la possibilità di realizzarla per il FRI25, io le dissi che avrei fatto il possibile e… con una generosa dose di straordinari e la collaborazione di una tipografia efficiente, che vanta un commerciale eccezionale, ce l’abbiamo fatta, ricevendo i libri giusto un paio di giorni prima dell’allestimento 🖤
Quarta di copertina
Neirè è cresciuta fra le mura del palazzo imperiale, senza averne alcun diritto. Infatti l’imperatore Ghefros, l’uomo che ha saputo dare vita all’impero di Errethera dopo aver sterminato gli stregoni che ne governavano le terre, l’ha salvata da una vita di stenti fra gli orfani del villaggio Ryum dietro consiglio dell’ultima strega rimasta in vita. L’uomo è convinto che la fanciulla nasconda dentro di sé un grande potere.
Quel potere però ancora non vuole saperne di mostrarsi e l’imperatore è deciso a metterla alle strette, affinché la sua arma contro le ribellioni interne che minacciano di esplodere sia pronta a colpire. A contrastare l’intento di Ghefros ci saranno il figlio, principe colmo di risentimento, e Costen, uno dei tanti orfani di Ryum, ormai cresciuto e con un conto in sospeso con la giovane Neirè.
Un romanzo dai tratti orientali dove il concetto dell’ansia viene rivisitato in chiave fantasy, con un pizzico di romance.
“L’ansia tesse la trama dell’inganno,
ma al contempo rende vigili.
Coloro che abbandonano la propria istintività, soccomberanno all’ansia.
Coloro che sapranno ascoltare il proprio potere, cambieranno pelle.”
Anxiety (primo libro di una trilogia)
Pagine: 324
Data di uscita: 17 MARZO 2025
Genere: ROMANTIC FANTASY
Prezzo Edizione Stellare: € 18
È possibile acquistabile il libro solo al Festival Romance Italiano, o contattando direttamente l’autrice.









Valentina Orciuoli
Studentessa di comunicazione e marketing con alle spalle una laurea in relazioni internazionali, vive con un piede nel mondo reale e l’altro in universi di carta e inchiostro. Scrivere è la sua fuga, il suo respiro, il ponte che la conduce in mondi fantastici dove la creatività prende il volo. Ama il fantasy, soprattutto le storie di draghi e di maghi, e il romance, perché se puoi credere in un drago, puoi credere anche nel lieto fine.