Scrivere è un atto intimo. Scriviamo perché ci fa sentire meglio, perché non possiamo farne a meno e perché abbiamo tutte quelle storie che ci frullano in testa e che vorremmo condividere con i Lettori.
Talvolta però, abbiamo bisogno di un aiuto, di qualcuno che ci rassicuri sul fatto che stiamo andando nella direzione giusta e che, in caso contrario, ci indichi la strada corretta da prendere.
Essendoci passata, so bene quanto possa essere difficile affrontare questo sentiero da soli, motivo per cui ho pensato di ideare questo percorso.
Ti aiuterò prima di tutto a comprendere le dinamiche del Self-Publishing (se ancora non le conosci) così che tu possa intraprendere con consapevolezza questo splendido viaggio che ti condurrà alla pubblicazione (perché se ti affiderai a me ci arriverai, te lo garantisco), preparandoti anche emotivamente a ciò che verrà dopo.
Inoltre, diversamente da come impostano il lavoro alcuni Writer Coach, io non ti impongo una scadenza alla nostra collaborazione. So bene che il lavoro e gli impegni quotidiani ci costringono a sacrificare le nostre passioni, ma se dovessi metterci sei mesi, un anno o più, io ci sarò fino alla fine. Insomma, sono qui per aiutarti non certo per aumentare la dose di stress!
Perciò, se hai iniziato a progettare/scrivere una storia, ma ti sei bloccata sul più bello, o se senti il bisogno di avere una solida spalla su cui fare affidamento (e perché no, anche piangere) questo percorso è la soluzione che cerchi, per arrivare a scrivere la parola FINE con la certezza di aver dato il massimo.
Attraverso questo percorso analizzeremo insieme la scaletta/sinossi/idea della storia che desideri scrivere e pianificheremo il lavoro. Potrai contare su di me durante tutta la stesura, richiedendo il mio intervento in caso di blocco, dubbi, modifiche alla scaletta iniziale, crollo emotivo. Potremo confrontarci in qualsiasi momento (tramite sms, email o video-call).
E una volta che avrai ultimato la stesura, valuterò il testo evidenziando eventuali punti deboli da rivedere.
Dopo aver lavorato insieme, il tuo testo non necessiterà di un editing a livello strutturale (in quanto avremo già sistemato tutto da quel punto di vista), ma di un editing di forma che, se vorrai, potrai affrontare con me o con una delle mie bravissime collaboratrici.
N.B.
La lettura del manoscritto verrà effettuata solo a fine stesura, per consentirmi di valutarlo approfonditamente nella sua interezza.
Questo percorso non è più acquistabile singolarmente, ma solo all’interno del Pacchetto Creation.
In alternativa, nel caso in cui il Pacchetto Creation fosse troppo per te, ti consiglio di optare per l’accoppiata Consulenza Letteraria (per rivedere con me la trama prima di iniziare la stesura) e Valutazione manoscritto (per ricevere un’approfondita analisi da parte mia a fine stesura).
Contattami per richiedere ulteriori delucidazioni, una consulenza conoscitiva gratuita o per acquistare il servizio.
Se vuoi sapere cosa pensa chi ha già lavorato con me, visita la pagina “Dicono di me”